Samsung Galaxy S4: recensione in anteprima

Sul web è stata pubblicata da pochissimo la prima recensione del Samsung Galaxy S4! Poche ore ci separano dalla presentazione ufficiale a New York, ma è già possibile leggere la primissima recensione, diamole un’occhiata!

Dall’estremo Oriente è arrivata una recensione preliminare del nuovo smartphone top gamma del colosso Coreano. Innanzitutto, cominciamo col mostrarvi tutti i dettagli della scheda tecnica a confronto con quella del Galaxy S3:

Insomma, a prima vista sembra che le novità principali siano lo schermo più grande e definito, il nuovo processore Exynos Octa, i 2 GB di RAM, la fotocamera e la batteria maggiorata. Nonostante questo, è stato fatto anche un ottimo lavoro per quanto riguarda i materiali, l’ergonomia e la qualità costruttiva.

La scocca, se pure in plastica, ha un aspetto ed un feeling più eleganti, mentre lo spessore ridotto di quasi 1 millimetro rende sempre migliore l’ergonomia. Il dispositivo è impugnabile in maniera ottimale anche con una sola mano:

C’è però un aspetto negativo: sembra che la scocca sia piuttosto sensibile agli urti ed ai graffi. È stata fatta una prova con un oggetto piuttosto appuntito, e sembra che la cornice della scocca abbia avuto qualche graffio:

Una cosa molto importante che è stata notata dagli autori della recensione durante alcuni confronti dello schermo fatti con Galaxy S3 e Xperia Z, è che con il Galaxy S4 viene utilizzata una nuova disposizione dei sub-pixel, che al momento non è stata ancora annunciata da Samsung.

Come potete notare dalle immagini qui sotto, lo schermo offre una buonissima resa dei colori e pura una gran definizione:

Oltre a queste brevi cose che vi abbiamo introdotto, sono stati effettuati anche molti test benchmark dove Samsung Galaxy S4 ha totalizzato un punteggio di poco superiore a quello di HTC One. Sono stati fatti anche dei focus sulle nuove gestures e le funzioni smart che introduce Android 4.2, oltre che anche alle novità dell’interfaccia TouchWiz. Ed infine, ovviamente, non mancano i test fotografici!

Vi lasciamo con il link di collegamento diretto alla pagina della recensione in modo che possiate vedere a fondo i test effettuati:
Galaxy S4 – recensione.

Infine, vi ricordiamo di restare con noi fino a notte fonda per assistere assieme alla presentazione live con livestreaming e liveblog. L’appuntamento è fissato per la mezzanotte a questo link.

  • Pota

    È meglio dell iphone 5?