Samsung Galaxy S4: primo “clone” cinese con CPU Quad-Core a soli 170€!

Samsung Galaxy S4: primo “clone” cinese con CPU Quad-Core a soli 170€!

3

Neanche il tempo di arrivare sul mercato, e già l’ultimo top gamma di Samsung, il Galaxy S4, viene “copiato” dai cinesi. Ci stupiscono sempre di più.

Il telefono sarà disponibile dal 5 aprile in Cina al prezzo di 1399 yen, ma siamo quasi certi che in futuro sarà reperibile anche in Italia come prodotto d’importazione.

La caratteristica sicuramente più interessante è il prezzo: 1399 yen corrispondono infatti a circa 225$, cioè 173 euro.

Due le colorazioni, nera e bianca, con una dotazione hardware davvero interessante (in relazione al prezzo).

A bordo abbiamo un processore quad-core Mediatek MTK6589 a 1.2 GHZ, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile fino a 32 GB, display da 5 pollici touch screen a 1280×720 pixel quindi HD e Android 4.1.2. La batteria è da 2100mAh.

Per quanto riguarda il reparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 3 megapixel, entrambe con ripresa in HD.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini fornite dal sito del produttore, è molto simile al Galaxy S4, eccezione fatta per la posizione del flash, posizionato a destra della fotocamera.

Anche questa volta i cinesi sono stati velocissimi a creare il proprio clone, con un prezzo sicuramente concorrenziale e con caratteristiche tecniche sicuramente molto interessanti. Ovviamente non aspettatevi una qualità da primo della classe, però il prodotto in questione risulta essere sicuramente molto attraente.

Voi cosa ne pensate?