Samsung Galaxy S4 contro tutti: primi benchmark da urlo per la versione snapdragon!

E’ di nuovo la volta del nuovissimo Galaxy S4, che non è ancora arrivato sul mercato eppure viene già messo sotto torchio tramite i primi benchmark.

Dopo la recente notizia che forse anche in Italia assisteremo alla vendita di entrambe le varianti, ovvero processore Exynos 5410 octa core, che si presume stracci la concorrenza in termini di potenza bruta, e processore Qualcomm snapdragon 600, che è quello utilizzato in questo benchmark, osserviamo l’esito.

Ricordiamo che questo processore ha un clock di 1.9 GHZ ed è un quad-core, ultimo ritrovato tecnologico della Qualcomm, presentato a Las Vegas quest’anno.

Lo screenshot parla chiaro: il Galaxy S4 non ha rivali su geekbench 2.

Notiamo infatti come abbia addirittura punteggi superiori del doppio rispetto ad iPhone 5 o  al suo pluripremiato predecessore, il Galaxy S3.

Ma la cosa che più ci ha colpito è il distacco con Htc One, considerato il fatto che montano lo stesso identico processore, ma con un clock inferiore di soli 200 mhz per l’HTC, quindi una cifra irrisoria che invece si trasforma in un distacco di 470 punti circa.

Segno di una migliore ottimizzazione software? Chi lo sa. Lo vedremo non appena il terminale uscirà sul mercato.

Attendiamo anche i benchmark della variante con processore Exynos 5410 per constatare se effettivamente sarà così incredibile il distacco dalla piattaforma Qualcomm.

Ricordiamo infine che i benchmark non contano nulla per ciò che concerne l’usabilità quotidiana del dispositivo, quindi prendeteli sempre con la giusta cautela.

Via