Ruzzle: scoperta una grave falla di sicurezza da un gruppo di Italiani

Ruzzle, il famosissimo gioco disponibile per Android e per tutte le altre piattaforme mobili, non è un’applicazione sicura: è stata scopera una grave falla di sicurezza da un gruppo di informatici Italiani.

Hacktive Security è una società formata da un gruppo di Italiani che si occupano di sicurezza Informatica. Il team ha scoperto una falla di sicurezza in Ruzzle, il gioco che ha fatto impazzire milioni di Italiani e dal quale è stato creato anche un campionato a premi, ed è stata subito inviata una segnalazione agli sviluppatori dell’applicazione.

Ecco quanto dichiarato da Hacktive Security:

Una falla grave, che consentiva di rubare l’identità di un qualsiasi utente, permettendo di consultare la lista delle partite giocate, sfidare nuovi contatti, leggere i messaggi privati scambiati con altri utenti o introdursi nelle chat stesse scrivendo messaggi

Dopo aver ricevuto la segnalazione è stato rilasciato quasi istantaneamente un aggiornamento per far fronte a questo grave bug, ma purtroppo non ha convinto il team di informatici Italiani, i quali sono ancora alla ricerca di ulteriori imperfezioni al fine di segnalarle per salvaguardare gli utenti.

Che ne pensate?

via