Nuovi rumors in casa Google per il Nexus 5

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4, in questi giorni l’opinione pubblica non fa altro che parlare di come potrebbe essere il nuovo smartphone targato Mountain View. Tanti sono rumors, alcuni dei quali veramente impossibili, che si  fanno strada in tutti i blog e siti di tecnologia. Tra quelli più plausibili, invece, viene fuori una nuova ipotesi, quanto meno più realistica delle altre, che vedrebbe il nuovo Nexus 5 montare una fotocamera a marchio Nikon, il quale andrebbe ad avvalorare un commento fatto un pò di tempo fa dal vice presidente di Google, che affermava che i nuovi dispositivi della casa di Mountain view avrebbero avuto fotocamere pazzesche.

Entrando nei dettagli, secondo una fonte anonima, il nuovo Nexus 5 dovrebbe montare oltre a un sensore triplo Nikon anche un processore Snapdragon 600, dovrebbe avere un display da 5″ FHD (1080p) con una tecnologia ”touch sensors off screen”, una Ram da 2 Gb, una memoria interna da 8 e 16 Gb (non sappiamo ancora se espandibili o meno) e una batteria da 3140 mAh.

Da questi dettagli, facendo un raffronto con le possibili case interessate al progetto Nexus, emergono 2 dati significativi, ovvero la batteria da 3140 mAh, che è la stessa montata su LG Optimus Pro e la tecnologia ”touch sensors off screen” che potrebbe riferirsi alla tecnologia in-cell touch usata appunto da LG.

Ripetiamo ancora una volta che si tratta di semplici rumors, da un lato più plausibili degli altri ma dall’altro senza la certezza di veridicità.

Non ci resta che attendere le prossime settimane, che precederanno il Google I/O del mese di maggio.

Via