Nuidroid: un Kinect per OUYA (Video)

Progetti come OUYA hanno rivoluzionato il mercato delle console, prima appannaggio solo di poche aziende, ora questo settore è stato sdoganato anche per le piccole aziende; il tutto grazie ai costi molto bassi e ad Android. Ovviamente il mercato delle console low-cost non si chiude con la semplice console ma si è andato a creare un indotto di prodotti e accessori correlati, una di essi è prodotto da Nuidroid.

Nuidroid è una giovane ditta che ha presentato da poco il suo nuovo prodotto dedicato ad OUYA: si tratta di un accessorio simile al Kinect per l’Xbox di Microsoft in grado di riconoscere il nostro movimento tramite dei sensori che, collegati ad OUYA, permettono di divertirsi senza l’ausilio di controller fisici.

Il tutto è ovviamente allo stato embrionale, si tratta di un prototipo che, però, promette molto bene. Infatti, molti giochi per smartphone e tablet potrebbero essere giocati meglio usando le proprie braccia visto che il controller tradizionale non è indicato per tutti i tipi di giochi; inoltre non è escluso che il prodotto possa essere collegato via USB ai nostri device Android e, ovviamente, ai nostri pc con Linux visto che il Kernel e i drivers sono identici. Noi auguriamo buona fortuna a Nuidroid e speriamo in un grande successo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TrFH4H4IHk0&list=UU60o55QG_Yabb1nelfSGO0w&index=2′]

VIA