LG Optimus G Pro sfida il Samsung Galaxy Note 2: chi ha il miglior display?

Ce lo aspettavamo. Adesso che LG è entrata nel mercato dei phablet con l’Optimus G PRO (possiamo considerare il Vu un degno sfidante di Note?), non ha perso tempo ad attaccare il pluripremiato rivale Samsung e il suo Note 2.

LG ha pubblicato un video su youtube per mostrarci la qualità del display del suo Optimus G PRO, paragonandolo a quello del Note 2 e mettendone in risalto (ovviamente direi) i vantaggi e le peculiarità. [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=756Ymy_5c-I’]

Ricordiamo le tecnologie dei due display: Super Amoled HD per il Note 2, True HD IPS + per l’Optimus G PRO; il primo ha una risoluzione di 1280×720, quindi HD, mentre il secondo di 1920×1080, FULL HD.

Nonostante la risoluzione inferiore, a mio parere il display del Note 2 si difende bene; ritengo che LG abbia esagerato, ma chi non tira acqua al proprio mulino? Devo dire, però, che il display di LG è davvero bello, forse uno dei migliori tra i dispositivi visti al Mobile Word Congress.

Ovviamente entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti: l’amoled spara troppo i colori ma ha neri profondissimi, l’ips ha una maggiore fedeltà cromatica ma non raggiunge i neri dell’amoled.

Comunque, se volete un confronto più “realistico”, meno pilotato, i ragazzi di Android Authority hanno realizzato un video al Mobile Word Congress che mostra proprio questi due phablet. Traete le vostre conclusioni e fateci sapere quale, secondo voi, è superiore!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=EK8JaZ-abmw’]

Via