Il Facebook Phone di HTC verrà svelato il 4 Aprile?

Sembra che il 4 Aprile sarà una data molto importante per Facebook, perchè a quanto pare verrà svelata la nuova Home del sito su Android. Tuttavia, ci è più facile credere che verrà presentato il tanto vociferato Facebook Phone.

Di questo Facebook Phone si sa veramente poco: la sua produzione dovrebbe essere affidata ad HTC, e le presunte caratteristiche vedrebbero un processore dual-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz, un display HD da 4.3 pollici, 1 GB di RAM, Jelly Bean e connettività LTE.

Inoltre, è stata svelata anche una prima immagine che mostra l’interfaccia utente del presunto Facebook Phone, conosciuto anche come HTC Myst:

Nel nuovo slogan dedicato all’evento del 4 Aprile, viene scritto:

Vieni a vedere la nostra nuova Home su Android

Si potrebbe pensare ad una nuova applicazione Facebook, ma lo escludiamo perchè da pochi mesi è stata rilasciata la versione nativa 2.0 che ha portato molti miglioramenti a livello di prestazioni, e da pochi giorni sono disponibili anche le chiamate VOIP grazie all’ultimo update di Facebook Messenger.

E allora che cosa manca se non un nuovo Facebook Phone? Già in passato HTC si era occupata di due smartphone in collaborazione con Facebook, il ChaCha e il Salsa. Ora la presentazione ufficiale del nuovo modello sembra essere più vicina che mai.

Giovedì 4 Aprile potremo scoprire questo nuovo smartphone? Forse, ma per il momento vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, in quanto non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Facebook.

via