HTC su Galaxy S4: è soltanto “The big next flop”

A mezzanotte, ora italiana, è stato finalmente presentato il nuovissimo Galaxy S4, di cui abbiamo già parlato approfonditamente nel nostro blog. Eccovi le sue caratteristiche tecniche per uno sguardo veloce.

Abbiamo visto come la concorrenza non ha tardato ad attaccare questo nuovo smartphone, prima con cartelloni pubblicitari da parte di LG, e adesso con dichiarazioni secche da parte di HTC.

La società taiwanese non ha perso tempo per denigrare il Galaxy S4. Infatti, fuori dal luogo dove si è tenuta la presentazione, vi erano addetti HTC che distribuivano cioccolate calde e mostravano il modello di punta One, regalando addirittura buoni sconto da 100$ dollari a coloro che erano interessati all’acquisto.

A seguito di ciò, non sono mancati i commenti del presidente  Jason Mackenzie, sostenendo, ovviamente, che la sua compagnia abbia creato il miglior smartphone del mondo. Ma non finisce qui.

Infatti arrivano, sull’account twitter di HTC, dichiarazioni davvero “forti” e secche dalla stessa: Il Galaxy S4 è un grande flop.

Anche Ben Ho, capo dell’ufficio marketing di HTC, ha detto la sua:

“With a continuation of a plastic body, and a larger screen being the most obvious physical change, Samsung’s new Galaxy pales in comparison to the all-aluminum unibody HTC One.
This is more of the same. HTC remains the best option for those people looking for the best technology wrapped in premium design. Our customers want something different from the mainstream, who appear to be the target for the Galaxy.
Our customers want original cutting-edge technology, mouth-watering design and a premium feel from their mobiles, which is why we created the HTC One.”

Un pensiero tutto sommato condivisibile, secondo noi. Non c’è dubbio che dal punto di vista dei materiali, HTC One sia superiore con la sua scocca in alluminio. D’altro canto Samsung non ha proposto nulla di innovativo come design e materiali, cosa che invece sarebbe stata molto gradita.

Chi vincerà questa sfida tra colossi? Basteranno i materiali nobili di HTC a far cambiare rotta ai consumatori Samsung più incalliti?

Lo scopriremo non appena i due smartphone saranno in commercio. Vero è che HTC ha dalla sua il vantaggio di arrivare molto prima sul mercato.

Via