HTC One vs iPhone 5: ecco il video del drop test!

Una delle critiche che da sempre viene fatta agli smartphone Android è la scelta di materiali poco nobili che, oltre ad una questione di estetica, a volte, risultano compromettere l’uso del dispositivo in caso di brutte cadute.

In passato sono già stati testati molti dei migliori device Android, come ad esempio il Galaxy S3, confrontandolo con quello che atualmente pare essere lo standard di riferimento per quanto riuarda la solidità di costruzione, iPhone 5.

Di sicuro le plastiche scelte da Samsung non potevano reggere il confronto, ma come se la caverà, invece, il nuovo HTC One, che ha messo proprio la scelta della scocca in alluminio al centro della propria campagna promozionale?

Bando alle ciance, quindi, è tempo di drop test!

Joshua Vergara, già famoso per questo tipo di prove, praticamente un serial killer di dispositivi, ha testato HTC One e iPhone 5, lasciandoli cadere da tre altezze differenti che simulano alcuni incidenti che potrebbero capitare nell’uso comune dello smartphone: dall’altezza tasca, dall’altezza del petto e dall’altezza della testa. Infine, per dare il colpo di grazia ai due prodotti li ha lasciati cadere con il display rivolto verso il basso dall’altezza della testa.

Come è andata a finire? Scopritelo voi guardando il video!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KwE9PGDnlvs&feature=youtu.be’]

Sorpresi dall’esito? Vi lasciamo alcune foto per giudicare ancora meglio gli effetti di questo drop test sui due smartphone.

VIA