HTC One: realizzazione scocca unibody in alluminio

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma HTC siamo rimasti certamente stupiti dalle nuove soluzioni adottate per la Sense 5 e dall’hardware di ultima generazione utilizzato ma allo stesso modo anche dal design e dai materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Senza dubbio uno degli aspetti più invidiati dal robottino verde ai dispositivi della mela è proprio l’attenzione ai dettagli costruttivi. Con il nuovo HTC One si sono però accorciate le distanze a livelli di design e produzione. Il video in questione è infatti molto simile al video di presentazione dell’iPhone 5, in cui vengono intervistati i curatori del design del dispositivo e mostrati frammenti del processo produttivo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=pDjfh5mFWUc&feature=youtu.be’]

Il nuovo HTC è curato in ogni dettaglio come ogni dispositivo della casa, ma con la realizzazione della scocca da un blocco unico di alluminio HTC ha mostrato tutta la voglia e la determinazione per riprendersi il gradino più alto del mercato, puntando non solo sul comparto hardware ma anche a quello della linea e dell’eleganza.

Il processo di produzione di ogni singola scocca dura più di tre ore partendo dal blocco grezzo di alluminio, che viene poi lavorato con macchinari ad altissima precisione fino a fargli assumere la forma voluta, con la tipica curvatura posteriore di HTC. Una volta raggiunta la forma, la scocca viene sottoposta al processo di sabbiatura per farle assumere il tipico aspetto satinato. Completata questa fase gli angoli vengono smussati con una punta di diamante, vi ricorda qualcosa? Ebbene si, proprio come l’iPhone 5.

VIA

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’HTC ONE.

  • leonida73

    Azzo! Come la Fiat che vernicia le macchine a spruzzo proprio come la BMW! Allarme allarme violazione del copyright!