Google Translate per Android si aggiorna e introduce la traduzione offline

Google Translate, il famoso servizio di traduzione offerto dal colosso di Mountain View, si aggiorna per Android e porta con se una grossa ed importante novità: la traduzione offline!

Il changelog di questo nuovo update ammettiamo che non è molto ricco, ma la novità che vi abbiamo menzionato qualche riga qui sopra è veramente una importante funzionalità che, finalmente, è sfruttabile nell’applicazione Android del più famoso traduttore online.

Con la nuova modalità offline potrete scaricare i singoli pacchetti di diverse lingue in modo da avere a disposizione il servizio di traduzione Google anche senza essere connessi ad Internet. I pacchetti sono piuttosto corposi: quello Italiano, per esempio, pesa circa 153 MB, quindi è consigliato il download esclusivamente via rete Wi-Fi.

Google Translate, dunque, è sempre più ricco e semplice da utilizzare. Si tratta sicuramente di un’applicazione indispensabile sul vostro smartphone o tablet Android. E voi l’avete già aggiornata?

Vi lasciamo con il changelog completo delle novità, e con il box per il download:

• Traduci senza una connessione di rete con i pacchetti offline delle lingue (disponibili per Android 2.3 e versioni successive).
• Traduci testo verticale in cinese, giapponese e coreano con la fotocamera.

[app]com.google.android.apps.translate[/app]

via