Google lancerà un servizio per prendere note?

Da una serie di indizi scovati sul web, sembra che Google voglia lanciare un proprio servizio,e anche, un’applicazione per android per prendere le note.

A poco a poco sta saltando fuori un assaggio di quello che vedremo al prossimo Google I/O, che, come sappiamo, si terrà a maggio.

Il nome di questa nuova applicazione dovrebbe essere Google Keep, e l’icona quella che vedete nell’immagine in evidenza. Aprendo questo link possiamo notare come l’icona stessa sia sui server di Google.

Se non vi basta come prova, possiamo fornirvene altre. Torniamo indietro nel tempo, precisamente a luglio 2012: sull’account ufficiale di google, su G+, è stato fatto un post in quella data con un immagine recante la scritta “Add to Google Keep”.

Inoltre il servizio si integrerà sicuramente con Google Drive e sarà presente l’applicazione android scaricabile dal Google Play. Il link dovrebbe essere http://g.co/keep, che non per caso rimanda proprio al Play Store, ma, ovviamente, per ora non c’è nulla.

Una notizia che farà felice tutti i possessori di un device Nexus, che si sono sempre lamentati dell’assenza di un applicazione preinstallata per prendere le note.

Non ci resta che attendere, siamo davvero curiosi di provarla.

Via