Google +: la nuova app porterà una carrellata di novità!

Quest’oggi Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione del suo famoso social network, Google +: l’aggiornamento arriverà nella tarda serata e porterà con se numerose novità.

I post sono stati ridisegnati al fine di offrire una visione più chiara e comprensibile, più “pulita”, con maggiori contenuti. Aumenta anche la facilità di interazione con gli stessi.

Sarà possibile inoltre effettuare uno swipe tra le foto di un album, e tappare sui contenuti per essere portati immediatamente dove vogliamo. L’app attuale di Google + ha alcuni problemi in questo senso, cioè nello spostamento tra contenuti, quindi speriamo che verrà risolto e reso più semplice.

Ma non è tutto: nuove caratteristiche anche per il proprio profilo. Potrete aggiungere un monitor permanente che mostrerà la vostra posizione alle cerchie selezionate e si aggiornerà automaticamente mostrando i vostri spostamenti a chi visiterà il profilo (integrazione con latitude).

Infine Google aggiungerà la possibilità di gestire una comunità direttamente dall’applicazione. Scelta di quali contenuti mostrare, invitare nuovi utenti o cercare membri, nonchè moderare i contenuti stessi.

Insomma un aggiornamento corposo per Google +, che proveremo non appena sarà disponibile sul Play Store.

Vi lasciamo con una serie di screenshot. Aggiorneremo il post non appena Google pubblicherà l’update dell’applicazione per android.

Rimanere sintonizzati!

Aggiornamento: Google ha rilasciato l’update! Scaricatelo tramite il seguente box:

[app]com.google.android.apps.plus[/app]

Via