Google e LG stanno lavorando a due nuovi Smartwatch Android (rumor)

Gli Smartwatch sembrano essere dispositivi sempre più apprezzati sia dall’utenza, sia dalle varie aziende produttrici. Ora sembra che anche Google e LG stiano lavorando individualmente per portare presto sul mercato questi nuovi prodotti.

Stando a quanto riportato dal Financial Times, il colosso di Mountain View è al lavoro su un nuovo orologio “intelligente” basato su sistema operativo Android, il cui sviluppo è affidato proprio alla sezione di sviluppatori Android, e non al team X Labs che vanta, invece, di aver prodotto i rinomati Google Glass.

Il dispositivo in questione dovrebbe avere un doppio display touchscreen. Forse, sarà presto possibile godere dell’esperienza di utilizzo di Android “puro”, o meglio dell’esperienza Nexus, anche su Smartwatch.

Per quanto riguarda LG, invece, anche l’azienda Coreana sembra che stia sviluppando un orologio da polso forse basato, o per lo meno ispirato, al vecchio LG WatchPhone. Ovviamente l’esperienza di utilizzo sarebbe del tutto diversa, poichè il nuovo Smartwatch dovrebbe montare sistema operativo Android, o Firefox OS.

Ci teniamo a farvi notare che queste informazioni sono semplici rumors, e che non sono stati tutt’ora confermati. L’idea di vedere presto una battaglia fra Smartwatch dei vari producer si sta facendo molto interessante; ma voi ritenete utili questi Smartwatch? Se sì, lo acquistereste da LG o da Google?

via