Google Chrome si aggiorna e supera nei benchmark il browser stock!

Ieri Google ha rilasciato la nuova versione di Chrome per Android, arrivando alla versione 25.0.1364.123, definita più veloce del 25% rispetto alla precedente versione, la v24. Sicuramente merito del nuovo motore Javascript, aggiornato alla V8.

Per verificare se effettivamente questi miglioramenti tanto acclamati da Google sono tangibili, i ragazzi di Ars Technica hanno effettuato diversi test, utilizzando rispettivamente un Samsung Galaxy S3 e un Google Nexus 7. Nel primo caso sono stati utilizzati il browser stock, la vecchia versione di Chrome e la nuova. Qual’è stato il responso? L’immagine parla da sè:

Possiamo notare come, utilizzando Google Octane V1 come web benchmarking, il nuovo Chrome sia realmente più veloce non solo della precedente versione, ma anche del browser stock. Magari non del 25% come afferma Google, ma il miglioramento c’è.

Nel secondo caso, ovvero col Nexus 7, sono stati utilizzati la nuova versione di Chrome e la vecchia, in quanto, come sappiamo, Google ha rimosso il browser stock a partire da android 4.2; anche in questo caso i risultati sono stati i medesimi.

Finalmente (direi) gli utenti nexus possono vantare un browser degno del suo nome, e non rimpiangere il “vecchio” stock browser, con prestazioni addirittura superiori. E non solo loro: come abbiamo visto sempre più produttori stanno abbandonando il browser stock a favore di Chrome ( chi ha detto sony?).

Fra le altre novità, troviamo una migliore implementazione dell’HTML5 con nuove caratteristiche, una migliore gestione dello scroll, del pinch e dello swipe e bug fixes vari.
Per il changelog completo vi invitiamo a recarvi sul Google Play Store, il famoso store delle applicazioni android, dove potrete scaricare il suddetto browser se ancora non l’avete e siete interessati a provarlo.

Fateci sapere nei commenti i risultati dei vostri test!

Via