Google Babble: primi screenshot ne mostrano alcune funzionalità!

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di Google Babble, il nuovo servizio di messaggistica che probabilmente verrà presentato durante il prossimo Google I/O del 15 Maggio.

Oggi sono comparsi alcuni screenshot che ne mostrerebbero l’interfaccia e alcune delle sue funzionalità più importanti.

Innanzitutto l’interfaccia in stile Holo ricorda molto quella di Google+ Messenger e Google Talk. Pare confermata la possibità di effettuare hangout dalla presenza dell’apposito comando in alto a destra. Premendo poi sulla “+” presente accanto al campo di inserimento testo, vengono mostrate molte opzioni fra cui la possibilità di inserire contatti, immagini, messaggi vocali, video, ma soprattutto di interagire con Google Drive e il nuovo Google Keep.

Interessante è la funzionalità che permette di condividere con i propri contatti delle attività, come quella di far esprimere una preferenza su una pizza, come mostrato in figura.

Come si può leggere, si tratta solamente di un test, per cui non è detto che l’interfaccia rimanga la stessa e che non possano essere implementate altre funzioni fino al momento del lancio, ma di sicuro ha le potenzialità per essere il servizio di messaggistica potente e completo che gli utenti di Big G aspettano da tempo.

Voi cosa ne pensate? Potrebbere diventare Babble il vostro servizio di messaging preferito?

VIA

 

  • David Corsalini

    Sono mockup fatti da uno non tanto bravo. Tutti i valori di padding sono sballati, il font è fatto male, i colori sono messi a caso, il dialog è fuori da ogni schema di design di google, il chart è chiaramente una foto presa su Google.
    La prossima volta sarete più fortunati.

    • Hai ragione! Purtroppo in alcuni casi non possiamo far altro che fidarci delle nostre fonti, ma commenti di gente competente nel settore come te sono molto utili a noi e ai nostri lettori. Grazie 🙂