Galaxy S4: Samsung spiega la scelta dei materiali plastici sui suoi Galaxy!

Mancano pochi giorni ormai all’uscita ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S4, ultimo dispositivo della serie Galaxy che ha segnato il successo dell’azienda sudcoreana nel settore della telefonia mobile.

Pare che il tanto atteso Galaxy S4 sarà ancora una volta composto da materiali plastici, scelta che fa storcere ancora il naso a molti appassionati che continuano a interrogarsi sui motivi di tale scelta.

Una risposta a questo tema caldo viene fornita dal vice presidente esecutivo di Samsung Mr. Y.H. Lee. La scelta di mantenere questa linea sui materiali di costruzione, spiega, è dovuta al fatto che, a differenza di altri terminali come HTC One o iPhone di Apple, i device della gamma Galaxy S hanno sempre registrato ingenti vendite.

Per far fronte a tali volumi di produzione si rende quindi necessario l’uso di materiali all’apparenza meno nobili, ma che risultano di fatto essere ugualmente solidi, resistenti ed esteticamente molto validi. Lee pare confermare che per il futuro verrà seguita la stessa linea per quanto riguarda l’uso di materiali plastici.

Scelte ben motivate, quindi, anche se in tanti restano desiderosi di vedere uno smartphone Samsung Galaxy prodotto con materiali di maggior pregio. Tuttavia, visto l’evoluzione delle plastiche utilizzate nel primo Galaxy S ad oggi, non si può che essere ottimisti per la qualità dei futuri prodotti di casa Samsung.

VIA