E se Google presentasse un ZTE Nexus 5 da 99$? Perché no!

Al Google I/O che si terrà a Maggio ci sarà (forse) la possibilità che venga presentato un nuovo smartphone Nexus per il 2013, il successore di Nexus 4. E se si trattasse di un ZTE Nexus 5 che costa solo 99$? Scopriamo perchè quest’idea non è poi così difficile da realizzare.

Pensate ad uno smartphone con display in full HD da 5 pollici e processore quad-core ultraveloce, con tanto di modulo LTE integrato; il tutto per un prezzo di circa 99$. Non vi farebbe gola?

In una recente intervista Matt  Wuebbling, il direttore del product marketing di Nvidia, ha dichiarato come l’azienda sia intenzionata a collaborare con i produttori di smartphone per produrre dispositivi con il loro nuovo chip Tegra 4i ad un prezzo compreso fra i 100 ed i 300$.

Di recente è stata inoltre dichiarata la partnership fra la stessa Nvidia e ZTE, che sarà il primo produttore a sfornare uno smartphone con il nuovo chip integrato.

Considerando anche che Google punta sempre sui propri servizi, e dal 2012 cerca di vendere i propri prodotti ad un prezzo il più simile possibile a quello di produzione, c’è una vaga possibilità che l’azienda possa produrre un nuovo smartphone ad un prezzo molto basso. E se pensiamo che Nvidia vuole portare la piattaforma Tegra 4i anche sui dispositivi di fascia più bassa, perchè non potrebbe esistere uno ZTE Nexus 5?

Insomma, potrebbe uscirne un prodotto dalle performance elevate, ma magari caratterizzato da materiali più mediocri e da componenti hardware come la fotocamera da 5 Megapixel. Nonostante questo, non preoccupatevi, Google continuerebbe a promuovere ugualmente anche gli smartphone di fascia alta, e ciò potrebbe avvenire molto presto con il Motorola X Phone.

Vi comunichiamo che queste non sono notizie ufficiali, ma si tratta solo di congetture realizzate sulla base di dichiarazioni reali e che portano a pensare a questo nuovo Nexus 5 economico. E voi che ne pensate? Potremo vederlo a Maggio?

via