Device Samsung: chi riceverà Android 5.0 Key Lime Pie?

Da pochi giorni è stato presentato al mondo il nuovo Galaxy S4 e con l’ultima versione Android 4.2.2 che ha sicuramente reso felici i futuri possessori del device Samsung. A breve Google presenterà al mondo l’ultima versione del robottino verde, Android 5.0 Key Lime Pie, quali saranno gli smartphone Samsung ad essere aggiornati?

A quanto pare a Maggio al Google I/O verrà presentato il tanto atteso X Phone che sarà equipaggiato già dalla prima accensione di Android 5.0 KLP e mostrerà al mondo intero un sistema operativo più maturo e con nuove funzionalità, quindi un major update che vedrà impegnate le case produttrici nell’aggiornamento dei propri device top gamma.

Grazie ad un insider vicino all’ambiente Samsung si è venuto a conoscenza di una prima lista ufficiosa di smartphone che saranno aggiornati a KLP, e si tratta di soli 5 device: Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy Tab 2, Galaxy Tab 8.0 e Galaxy Tab 10.1.

Questa notizia sarebbe certamente ottima se venisse confermata perchè permetterebbe a molti utenti di acquistare con più tranquillità questi prodotti, sicuri di ricevere il major update a KLP successivamente. Purtroppo c’è una nota in parte negativa, Samsung non sarà in grado di aggiornare tempestivamente i propri device, ma ci vorrà del tempo per il rilascio ufficiale.

Per i possessori del Galaxy Note e Galaxy S2 purtroppo l’ultima versione Android che riceveranno ufficialmente sarà la 4.2.2 poichè, anche se non si sa cosa ci riserva KLP, l’hardware di questi smartphone viene considerato ormai troppo “vecchio”. Come questi anche modelli che sono stati lanciati di recente non riceveranno l’aggiornamento come il Galaxy S2 Plus, il Galaxy X Cover 2 e il Galaxy S3 Mini.

L’unica buona notizia per i possessori dei suddetti device è che probabilmente riceveranno un Value Pack di cui non si conoscono ancora le novità che apporterà. Purtroppo però questi sono solo rumors quindi è meglio attendere notizie ufficiali da Samsung.

Alla luce di questa notizia, vi catapulterete all’acquisto del nuovo Galaxy S4 o attenderete la presentazione dell’ X Phone o del nuovo Nexus 5 che saranno sicuramente equipaggiati  di Android 5.0?

Via

  • Riccardo M

    A dimostrazione che si tratta si dati ufficiosissimi c’è anche il fatto che manca il Note 2 nella lista. Il Galaxy Tab 8.0, poi, sarebbe l’8.9, cioè il P7300? Se è così, godo 😀