Asus: smartphone Intel e nuovo Nexus 7 quest’anno?

La rete torna a sfornare rumors a manetta. Questa è la volta di Asus che, secondo Digitimes, potrebbe mostrarci presto uno smartphone con piattaforma hardware Intel ed un nuovo e rinnovato Nexus 7.

Prendiamo questa notizia con le pinze, in quanto Digitimes non sempre si è rivelata una fonte attendibile e affidabile.

Comunque, per quanto riguarda lo smartphone, dovrebbe essere un dispositivo dotato di display tra i 5 pollici e i 5,5 con processore Intel Atom Z2580 (conosciuto come Clover Trail+). Nulla di strano, infatti possiamo considerarla come una continuazione della partnership tra Asus e Intel che abbiamo visto al Mobile World Congress con il FonePad.

Invece, per quanto riguarda il famoso tablet android, il Nexus 7, Digitimes sostiene che ne verrà presentato uno con caratteristiche tecniche superiori all’attuale modello nel corso del Google I/O che si terrà a maggio. Monterà Android 5.0 e non sarà l’unica novità: LG Nexus 5 e Motorola X Phone gli faranno compagnia.

Ora potrebbe esserci un fondo di verità in queste notizie: Asus ci ha dimostrato con i vari PadFone che sa lavorare bene. Infatti si tratta di smartphone di ottima qualità. Quindi, usare la piattaforma Intel potrebbe avere senso, proponendo così qualcosa di diverso, buone alternative rispetto ai soliti prodotti.

Non ci resta che aspettare per vedere cos’ha in serbo Asus per noi quest’anno. A maggio, inoltre, scopriremo se effettivamente ci sarà un nuovo Nexus 7. Siamo davvero curiosi, e voi ?

Via