Arriva LMT Launcher: pie control per tutti!

Dai geniacci di XDA Developer arriva un launcher molto particolare: stiamo parlando dell’ LMT Launcher, che promette di portare su tutti i device una delle features più interessanti della famosa rom Paranoid Android, disponibile per la famiglia Nexus e altri device.

Per chi non la conoscesse, con la Paranoid Android è possibile avere una navigation bar alternativa, semplicemente toccando una parte dello schermo preimpostata dall’utente, che racchiude in primis i tasti cerca, menù, multitasking, home e back, il tutto con una grafica molto curata.

Non solo, sarà infatti possibile ottenere una serie di informazioni quali l’orario, la data, il livello di batteria, nonchè accedere direttamente alle notifiche. Il tutto completamente personalizzabile.

E’ possibile inoltre cambiare il colore ai tasti, aggiungere applicazioni preferite per un avvio rapido e tanto altro.

LMT Launcher permette tutto ciò al di fuori della Paranoid. L’unico requisito richiesto, conditio sine qua non avrebbero detto i latini, è il root.

L’installazione è davvero semplice, basta scaricare l’apk dal thread apposito di XDA e installarlo come una comune applicazione per android. Ricordiamo che al primo avvio saranno richiesti i permessi di root, pertanto tappate su consenti.

I ragazzi di Droid Life hanno realizzato un video che mostra questo tipo di personalizzazione in azione. Vi raccomandiamo di dargli un’occhiata così da comprenderne le potenzialità.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=j4kVWi5_7fw’]

Via

 

  • Farà contenta molta gente 😀

  • andrea fox

    Ciao. Scusate la mia ignoranza,ma siccome non capisco bene l’inglese,mi direste come devo fare x poter installare il launcher sul mio HTC Sensation? grazie in anticipo.

    • Carlo Piccione

      Ciao Andrea. Prima di tutto, il tuo dispositivo dispone dei permessi di root? Se sì, scarica l’APK dal thread di XDA che trovi in questo articolo e trasferiscilo sul telefono, sulla sd o sulla memoria interna. Lo installi e lo avvii: ti si presenterà la configurazione guidata. Tutto qui!