Shadowrun Returns: posticipato il lancio!

Era stato precedentemente annunciato che l’uscita di Shadowrun Returns, un rifacimento del vecchio Shadowrun uscito nel 1993 per lo SNES, era prevista per gennaio 2013 ma, per aggiungere nuove funzionalità, l’uscita è slittata a maggio/giugno 2013.

Shadowrun è un RPG strategico con una trama molto fitta, dove l’umanità moderna è gettata in un mondo di magie, misteri e tradizioni. Il gioco è basato tale e quale all’originale titolo per SNES, se non per il fatto che i personaggi e il mondo che li circonda saranno in 3D per facilitare animazioni complesse.

Poco dopo il rilascio di Shadowrun Returns, Cliffhanger Games sarà pronta a rilasciare una versione online di questo gioco, chiamata Shadowrun Online. Secondo alcuni rumors la trama dovrebbe essere articolata 20 anni dopo gli eventi di Shadowrun Returns. Nella versione online sarà possibile utilizzare i personaggi di Shadowrun Returns.

Shadowrun Returns sarà presente anche su PC e Mac, dove sarà possibile utilizzare anche un editing di livelli. Non è ancora chiaro se l’editing dei livelli sarà possibile usarlo pure su Android e iOS. Saranno poi pubblicati anche dei DLC, che amplieranno le zone di gioco esplorabili.

 

VIA