Samsung Galaxy S4 con Orb, una sorta di PhotoSphere!

Ultimamente chi sentiva parlare di Orb nel panorama Android pensava direttamente al caricabatterie wireless per Nexus 4. Questa volta però, Orb potrebbe essere una nuova features presente sul futuro Samsung Galaxy S4!

Una delle funzionalità più apprezzate tra quelle introdotte con Android 4.2 Jelly Bean è senz’altro PhotoSphere, cioè la feature che permette di realizzare degli scatti a 360° e viverli in puro stile StreetView. Nelle ultime ore è spuntato un interessante voce che vede Samsung Galaxy S4 dotato di tale funzionalità ma in modo decisamente rinnovata, funzionalità che il colosso asiatico potrebbe chiamare proprio Orb.

Secondo la fonte infatti, questa chicca sarà uno degli aspetti più interessanti del prossimo top gamma Samsung, dato che molto probabilmente sarà più ottimizzata dell’attuale PhotoSphere “1.0”. Si parla inoltre di una completa integrazione con Facebook: come ben sappiamo le foto sferiche scattate da terminale Nexus al momento possono essere condivise unicamente su Google+ e non su Facebook, una piattaforma sociale sicuramente più importante.

Sperando vivamente di vedere Orb in azione su S4 e sperando altrettanto vivamente che questa notizia risvegli Google al fine di permettere la condivisione di PhotoSphere su Facebook, Twitter e altri portali, attendiamo nuove news il 14 Marzo, la data che molto probabilmente mostrerà al mondo Samsung Galaxy S4.

Via