Risoluzione latenza audio Android: la soluzione di Sonoma

Al Winter NAMM Show, Sonoma Wire Works ha comunicato di essere al lavoro con un progetto dedicato agli smartphone Android. Un lavoro che andrebbe a eliminare in maniera definitiva il gruppo problema di latenza audio presente in alcuni smartphone.
Molti non sanno che la latenza tipica su dispositivi Android, varia in ingresso e in uscita da 100 a 250 ms. Sonoma Wire Works promette che la loro soluzione porterà questo dato a 20 ms. Google fino ad ora non ha dimostrato il suo interesse per questo settore.

Per questo motivo Sonoma Wire Works ha deciso di farlo in maniera autonoma, rendendo automaticamente disponibili ai produttori i vari dispositivi con licenza di utilizzo.

Adesso non è chiaro se si tratterà di una soluzione hardware oppure di un’integrazione software. Si aspettano le novità ufficiali per la risoluzione della latenza su Android.
Anche voi avete di questi disturbi sul vostro dispositivo Android oppure no? Il problema della latenza si può realmente eliminare in poco tempo.

Definizione di latenza audio (da Wikipedia) :

 È il tempo che passa tra la conversione analogico-digitale del segnale in ingresso ad un sistema (ad esempio nell’ingresso microfonico della scheda audio di un computer), l’elaborazione del segnale stesso e la sua successiva conversione digitale-analogico in fase di riproduzione.

FONTE,VIA