Recensione | Cover in silicone Puro per LG Nexus 4

Continua la collaborazione tra Android Caotic e Puro.it. Oggi vi mostriamo la custodia in silicone ultra flessibile del produttore italiano dedicata a LG Nexus 4, la protezione perfetta contro graffi e cadute.

Se siete alla ricerca di un prodotto di buona fattura che non storpi il design del vostro magnifico Nexus 4, questa custodia farà al caso vostro. Materiali di buona qualità, sagomatura perfetta e ottimo senso di solidità conferito allo smartphone: in poche parole, una cover davvero eccellente.

Con ordine, partiamo dall’analisi dei materiali. Si tratta di un prodotto interamente realizzato in silicone dalla finitura lucida e semitrasparente, al momento disponibile solo in colorazione grigio fumè (peccato!). Al tatto è decisamente rigida e solida, ma la custodia in se essendo ultra flessibile permettendo di inserire lo smartphone con estrema facilità.

Il design ricalca perfettamente le curve dettate dal nostro LG Nexus 4. La custodia avvolge in modo impeccabile lo smartphone conferendogli un magnifico senso di robustezza e di sicurezza in caso di caduta accidentale. Dato che la colorazione è semitrasparente sul retro sarà possibile scorgere il logo NEXUS, e aguzzando un pò la vista è possibile notare anche un pò dell’effetto gatteggiamento che caratterizza la back cover di vetro del terminale.

Tutte le uscite sono perfettamente libere, grazie ad un taglio molto buono: ingressi per cavo jack e micro-usb, speaker e microfoni sono completamente privi di copertura, garantendo cosi il loro lavoro ottimale. Pigiare i tasti del volume o del blocco/sblocco, coperti interamente dalla cover, non risulta troppo semplice dato che a volte potrebbe essere necessario premere con un pò più di forza(unica piccola pecca).

In conclusione, se cercare una custodia semplice, ben rifinita e di buona qualità, questo prodotto può fare proprio al caso vostro. Il prezzo di vendita proposto è di 9,99€ e potete procedere all’acquisto seguendo il link diretto alla pagina delle cover per Nexus 4 sul sito Puro.