Receipt: la minimale lista per aiutarvi a fare la spesa!

Di applicazioni Android che aiutano le persone nel difficilissimo compito di fare una comune spesa ce ne sono tante, molte delle quali contano su tutta una serie di features che le rendono difficilmente rimpiazzabili. Oggi però vi proponiamo qualcosa di più minimale, ossia Receipt.

L’app, grazie all’interfaccia in stile Holo, è molto facile da usare. In sostanza avete la possibilità di aggiungere gli oggetti alla vostra lista della spesa indicando quantità e prezzo per poi avere un totale della spesa. Ma se voi avete un budget da non superare, avrete la possibilità di farlo impostando il Budget Limit nella sezione Total. (premendo sul totale e chiedendo all’app di settare il vostro budget)

Come potete vedere se supererete il vostro budget vi uscirà la scritta Budget Exceeded.

Alla voce History, che troverete nel menù presente quando si clicca l’icona in alto a destra, saranno presenti le vostre vecchie liste della spesa in cui potrete consultare il totale degli oggetti comprati, tappando appunto sulla lista, mentre alla voce Stats potrete consultare le vostre uscite.

Ecco questo è Receipt. Molto semplice ed intuitivo grazie alla grafica curata e alla semplicità dei passaggi. L’app è totalmente gratuita e qui il box per scaricarla.

[app]com.BogdanMihaiciuc.receipt[/app]