Qualcomm sfida Nvidia: Snapdragon 600/800? Migliore di Tegra 4!

Da sempre, Qualcoom e Nvidia si spartiscono un mercato comune, ed è per questa ragione che col tempo la concorrenza reciproca è diventata sempre più tesa!

Non è passato molto tempo da quando il primo produttore rilasciava un apprezzatissimo Snapdragon S4 Pro, supportato da Nexus 4, Padfone 2 e dall’HTC Droid DNA.
Ma Nvidia, dal canto suo, non se ne era di certo rimasta con le mani in mano! L’azienda aveva difatti rilasciato Tegra 3, figlio di un altrettanto successo.

Ma ora, a inverno inoltrato, i due produttori si preparano per una nuova, entusiasmante fase della loro battaglia. E per fare un pò di concorrenza, si sa, è d’uso comune gettare un pò di fango sull’avversario.

Ecco quindi che il CMO di Qualcomm, Anand Chandrasekher, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che valorizzano la proposta della sua azienda da una parte, e discreditano l’offerta di Nvidia dall’altra.

Secondo il CMO del colosso californiano, lo Snapdragon 600 e 800 garantirebbe prestazioni di tutto rispetto. E per quanto riguarda Tegra 4? Stando alle dichiarazioni di Chandrasekher nel nuovo componente di Nvidia non vi sarebbe nulla di nuovo né di interessante. In parole povere, si tratterebbe di una copia bella e buona di quello che Qualcomm aveva già ideato con l’S4.

“Praticamente li surclassiamo sulle performance grafiche!” (cit. Chandrasekher)

Via

  • Roberto Hawtin

    Beh fino ad ora Qualcomm è sempre stata superiore a nVidia…pero chissa…alla fine tegra 3 ha aggredito il mercato grazie al suo prezzo vantaggioso (infatti i fantastici nexus 7 sono stati lanciati a prezzi stracciati), spero che il suo successore possa fare anche qualcosina in piu sia in potenza bruta che in efficienza di consumi.

  • Pingback: LG si prepara a lanciare LG G Pad II 10.1()