Perché Premium Play non è su Android? Le motivazioni di Mediaset

Sono moltissimi gli utenti che si chiedono per quale motivo, all’interno dei dispositivi Android, manchi Premium Play. Direttamente sulla pagina ufficiale di Facebook dedicato al servizio è stato inserito un post con spiegazioni approfondite.
A quanto pare le motivazioni principali riguardano la frammentazione della piattaforma Google con troppi hardware e pochissimi tablet Google in Italia.

Premium Play e disponibile per iPad e iPad mini visto che sono i dispositivi più popolari in assoluto.
Mediaset ha confermati inoltre, che Premium Play per il momento non è disponibile su nessun smartphone Android o di altro tipo, in quanto l’offerta principale del gruppo si concentra su Cinema e Serie on demand e la visualizzazione su questi dispositivi non risulta soddisfacente.
Inoltre bisogna considerare che Android è un sistema operativo frammentato è di conseguenza, un’applicazione realizzato per una marca di tablet, potrebbe non funzionare per altre.
Un post ufficiale che toglie ogni speranza agli utenti Android, speranzosi di poter utilizzare Premium Play sui dispositivi dotata del sistema operativo Google.

Sblinciarsi forse non e mai molto utile però in questo caso possiamo dire che l’atteggiamento di Mediaset lascia almeno con l’amaro in bocca.

Voi cosa ne pensate?

VIA