Nuovo Tablet HP con Android e Tegra 4?

HP cerca di immettersi nuovamente nel mercato mondiale e vuole ripartire con un tablet. Dopo il passaggio di WebOS all’open source, la multinazionale statunitense doveva solo scegliere quale sistema operativo adoperare sui propri device: Windows RT o Android.

HP non è nuova in questo settore poichè aveva già tentato a conquistare il mercato con un  proprio tablet, il Touchpad, ma venne ritirato dal mercato solo dopo 49 giorni! Questa volta invece è intenzionata a fare sul serio e i rumors insistono molto sul SoC che monterà il  nuovo tablet: Nvidia Tegra 4! Potrebbe essere uno dei primi prodotti in ambito mondiale ad esserne dotato.

Una caratteristica che inciderà fortemente sul successo o meno di questo prodotto sarà la scelta del sistema operativo. Secondo i rumors, HP sembra essersi orientata sul robottino verde escludendo Windows. La personalizzazione che la compagnia statunitense applicherà al sistema sarà un fattore chiave. Varie fonti riportano che la personalizzazione su questo tablet potrebbe essere come quella di Amazon sui propri Kindle Fire, quindi escludendo i servizi Google dall’intero sistema.

Ovviamente rimangono solo rumors e non vi è niente di confermato. Un nuovo marchio sul mercato, soprattutto se un colosso come HP, non può che far bene all’ecosistema Android. Non ci resta che aspettare e vedere cosa Hewlett-Packard abbia in serbo per noi.

Via

  • nicola

    se HP farà un tablet android sarà sicuramente un successo, ho un HP touchpad con adroid 4.0 che va come una cannonata =)