I prossimi Nexus avranno fotocamere “folli”, parola di Google!

Grazie ad un interessante post su Google+ da parte di Vic Gundotra, riusciamo a capire una delle caratteristiche dei prossimi smartphone targati Nexus: la fotocamera sarà di una qualità insuperabile!

E’ il Senior Vice President della divisione di Ingegneria presso il colosso di Mountain View a lanciare la pietra, proprio attraverso il social network di BigG. Nelle scorse ore tramite Google+ infatti, Vic Gundotra ha postato quanto segue a riguardo della sua attrezzatura per scattare foto in una prossima gita:

“[…]Ma dovrò portare la mia DSLR? Per alcune delle scorse vacanze mi sono chiesto se fosse valsa la pena portare la pesante DSLR e gli obiettivi. Sospetto che non sono l’unico che ha avuto questa indecisione. Stasera, la mia DSLR ha vinto.”

La parte interessante arriva tramite i commenti. Un utente infatti ha espresso i suoi ringraziamenti verso il team di Google e ha dichiarato il suo desiderio di vedere in futuro uno smartphone Nexus che possa andare a rimpiazzare veramente una vera e propria macchina fotografica.

La risposta di Gundotra è stata immediata, affermando:

“Stiamo lavorando a smartphone Nexus dotati di fotocamere folli. Aspetta e vedrai.”

In poche parole, abbiamo la conferma che il team di sviluppo a Mountain View si sta in parte dedicando allo sviluppo di nuove tecnologie per rendere le fotocamere dei prossimi smartphone davvero insuperabili. Sicuramente sarà impossibile raggiungere il livello qualitativo di una reflex, ma un bel salto di qualità sarebbe sicuramente fattibile e molto gradito!

Via

  • Paolo Montalto

    Non credo proprio che uno smartphone potrà mai rimpiazzare una DSLR.

    • Al di la di questo fatto, io sono uno che pensa anche che ogni oggetto ha una sua funzione. Uno smartphone deve prima di tutto svolgere ruoli inerenti alla telefonia e alla multimedialità. Una macchina fotografica serve a fare foto professionali.

      Come sarebbe impensabile immaginare una reflex che faccia chiamate ottime e che offra navigazione web appagante, è altrettanto impensabile immaginare uno smartphone che faccia fotografie a livello professionale. 🙂

  • Massimiliano Sapienza

    La notizia é esaltante, ma credo che se ne riparlerà non prima di 1-2 anni, a meno che no abbiano preso spunto dallo sviluppo del famoso nokia pure 808… Staremo a vedere.

  • Io più che una #fotocamera folle vorrei un #nexus pazzesco…e possibilmente non prodotto da #lg