HTC punta sulla multimedialità per decollare

HTC vuole aprire il 2013 alla grande cercando di riconquistare quelle fette di mercato che nel 2012 ha perso per strada a causa di vendite molto inferiori alle aspettative iniziali puntando molto sul proprio comparto multimediale.

Già lo scorso anno, con l’introduzione della linea One, vi furono profondi miglioramenti sul lato multimediale con l’introduzione di fotocamere molto performanti e con un comparto sonoro targato Beats Audio. Quest’anno la casa Taiwanese cercherà di migliorare ulteriormente questi due aspetti.

Lo smartphone del rilancio dovrebbe essere il tanto chiacchierato HTC M7 che, secondo indiscrezioni recenti, dovrebbe essere dotato di una fotocamera dotata di ultrapixel, abbandonando i megapixel. Questa nuova tecnologia avrà tre strati di pixel sovrapposti corrispondenti ai tre colori primari.

Inoltre, l’ottimizzazione di Beats Audio non sarà più usufruibile soltanto in cuffia ma dovrebbe interessare anche gli altoparlanti del dispositivo rendendo il device impeccabile in multimedialità.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale di questo smartphone per capire se HTC saprà stupirci e incantarci per tutto il 2013 o continuerà e rimanere in quel vortice negativo dal quale non è riuscita ad uscire per tutto il 2012

Via