Guida: come installare Ubuntu Touch su Samsung Galaxy S3 (AGGIORNAMENTO)

Ubuntu Touch è stato rilasciato nella giornata di ieri per i dispositivi Nexus, ma oggi è possibile installarlo anche sul Samsung Galaxy S3. Vediamo come!

PREMESSE:

La prima versione di Ubuntu for phones è installabile anche sull’attuale smartphone top di gamma dell’azienda Coreana. Dovete sapere che per installarlo avete bisogno di permessi di root, bootloader sbloccato e custom Recovery. Ovviamente, se decidete di installare Ubuntu sul Galaxy S3, invaliderete la garanzia del vostro terminale.

È consigliabile, inoltre, effettuare un nandroid backup prima di procedere con l’installazione, in modo da poter ripristinare il terminale nel caso in cui la procedura non vada a buon fine. Infine, vi ricordiamo che android.caotic.it non si assume alcuna responsabilità, e qualsiasi cosa che verrà fatta sul vostro dispositivo sarà a vostro rischio e pericolo. Ora, finalmente, vediamo come fare per procedere con l’installazione di Ubuntu Phone OS.

PROCEDIMENTO:

  1. Scaricate l’ultima versione del firmware disponibile da questo link
  2. Scaricate Ubuntu Quantal da qui
  3. Copiate entrambi i file .zip nella memoria del vostro device
  4. Riavviate lo smartphone in modalità Recovery
  5. Fate un Wipe data se è la prima volta che installate Ubuntu Quantal
  6. Installate il file .zip che avete scaricato al punto (1)
  7. Installate poi il file .zip scaricato al punto (2)
  8. Al termine dell’installazione riavviate il terminale.

Il vostro Samsung Galaxy S3 ora ha finalmente installata la versione di Ubuntu per smartphone, e potrete godere di tutte le funzionalità di questo nuovo sistema operativo. Per ulteriori informazioni circa l’installazione vi rimandiamo a questo forum.

Avete installato Ubuntu sul vostro S3? Che ne pensate? Lasciateci un commento con i vostri feedback!

Aggiornamento:

Ci è stato comunicato che la build disponibile per il momento è compatibile unicamente con il modello destinato al provider Americano Verizon(codename: SCH-i535). Pertanto non abbiamo la certezza che, se flasherete questo firmware, il Galaxy S3 funzionerà correttamente. Ci scusiamo per il disagio e nel frattempo cerchiamo di rimanere aggiornati se verrà caricato il firmware anche per la versione Europea dello smartphone.

Grazie a SuperLocrio.

Via

  • NON FLASHATE, questa build è solo per device verizon!

    • Kevin

      Grazie! Abbiamo aggiornato l’articolo.

  • Federico

    Ma tra quanto sarà possibile installarlo anche sugli altri s3?