Google vs Samsung: guerra per il dominio? Galaxy S4 vs. X Phone?

L’indiscusso domino di Samsung continua a crescere senza sosta con milioni di device venduti in tutto il mondo, grazie anche alla presenza di Android su ognuno di essi. Questa situazione però sembra non piacere affatto a Google.

A confermare tutto ciò è direttamente il Wall Streets Journal, affermando l’allontanamento dei due colossi a causa della politica che Samsung potrebbe attuare in futuro: seguire le orme di Amazon e creare un proprio fork di Android.

La notizia potrebbe non essere così lontana dalla realtà visto le ultime versioni della TouchWiz che personalizzano in maniera importante la versione di Android presente nei device Samsung.

L’unica arma di Mountain View per contrastare la casa coreana sarebbe Motorola, ma fin’ora non è stato avvistato nessun movimento in portante se non i rumors che ruotano attorno all’ X Phone.

Se questa ipotetica lotta prendesse inizio, potrebbe l’ X Phone contrastare il Galaxy S4? Forse è esagerato pensare ad uno scontro tra i due colossi che insieme sono riusciti a fare la storia degli smartphone. Ma se ciò accadesse, porterebbe vantaggi a noi acquirenti? Fateci sapere come la pensate!

Via

  • Penso che le scelte di Google fatte in passato (frammentazione & co) gli si rivolgeranno contro.

    Effetto boomerang.