Google Glass in vendita a meno di 1500$ entro fine anno

Google Glass è forse il più interessante progetto che l’azienda di Mountain View sta portando avanti in questi mesi. Gli occhiali a realtà aumentata saranno disponibili per i consumatori entro la fine dell’anno, ad un prezzo non proprio economico.

Con Google Glass sarà possibile scattare foto e registrare video tramite un apposito comando, ma sarà anche possibile condividere in tempo reale tutto ciò che vediamo. Sarà anche possibile utilizzare dei comandi vocali dedicati per le funzioni di messaggistica, e visualizzare le indicazioni stradali per delle determinate mete sulle lenti.

Google intende vendere i suoi occhiali ad un prezzo inferiore alla versione dedicata agli sviluppatori, quindi meno di 1500$. Le vendite potrebbero iniziare già dagli ultimi mesi del 2013, ma fin’ora non ci sono informazioni più dettagliate.

Vi lasciamo con il video che l’azienda ha pubblicato su Youtube pochi giorni fa, che illustrano il funzionamento e l’utilizzo dei nuovi Google Glass nella vita di tutti i giorni:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=v1uyQZNg2vE&feature=player_embedded’]

via

  • Ovviamente come primo prodotto del genere avrà un prezzo elevato, ma secondo me le potenzialità sono illimitate. Realtà aumentata FTW