Dopo M7, HTC si prepara al lancio di M4 e G2

L’attesa per i fan dello stile HTC è tutta concentrata sull’immininente arrivo dell’M7 che sarà presentato dalla casa Taiwanese molto probabilmente il 19 Febbraio a Londra e New York.

Ma è in arrivo non solo un top di gamma, quale sarà M7, ma anche altri due smartphone : M4 e G2, nomi in codice di due nuovi device marchiati HTC di cui sono apparse in rete le prime specifiche tecniche.

HTC M4 dovrebbe collocarsi nella fascia medio-alta, mentre HTC G2 viste le caratteristiche dovrebbe collocarsi nella fascia entry-level, smentendo precedenti rumours in cui si vociferava di un mancato interesse futuro per i device di fascia entry-lever per la casa produttrice Taiwanese.

HTC M4 (come si denota dall’immagine) avrà un display da 4,3” a 720p, CPU a 1,2 GHz dual-core Snapdragon con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.  Fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre la fotocaera anteriore sarà di 1,6 Megapixel. Batteria da 1.700 mAh e  Android 4.2 Jelly Bean preinstallato con Sense 5.0, ed ovviamente il supporto alla reti LTE.

HTC G2 invece è un device di fascia bassa come testimoniano le sue specifiche tecniche che reciano : display da  3,5” pollici HVGA (con risoluzione 320 x 480, molto bassa quindi), processore single-core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di storage ed una fotocamera posteriore da 5 MP. La brutta notizia però è la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che lo rende davvero poco appetibile, se confermato, allo stato attuale. Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, grosso punto a svantaggio di questo prodotto che anche con un prezzo accattivante potrebbe riscuotere poco successo.

In attesa del MWC 2013….o forse qualcosa sarà svelato prima? Staremo a vedere

Via