Adobe Photoshop Touch sbarca sul Play Store

La celebre applicazione, nota a tutti per le sue grandi potenzialità di ritocco delle immagini, sbarca nel mondo smartphone Android a distanza di anni dalla versione per tablet.

Photoshop è uno dei programmi di grafica più utilizzati nel mondo, e già nel 2011 era stata rilasciata la versione per tablet, ampliando l’esperienza Adobe anche nel mondo Android. Purtroppo non era presente nel Play Store una versione smartphone dell’applicazione che ha lasciato un po’ delusi alcuni utenti amanti del fotoritocco. Invece da oggi è possibile il download anche per gli smartphone rendendo il pacchetto applicazioni Adobe completo al 100%.

L’interfaccia dell’applicazione, per ovvie ragioni, è diversa sotto alcuni aspetti da quella tablet che si è adattata per l’utilizzo verticale. Gli strumenti a disposizione saranno numerosi e molto utili, come diversi strumenti di selezione, filtri e molto altro ancora.

E’ sicuramente interessante la funzione che permette di ritagliare, sovrapporre e unire immagini in maniera veloce e semplice con la possibilità di raffinare i bordi per rendere il ritocco perfetto.

E’ presente anche il servizio a pagamento Adobe Creative Cloud che ci da la possibilità di iniziare dei progetti e continuarli su un altro dispositivo in maniera intuitiva e semplice. Photoshop Touch supporta foto fino ad una risoluzione massima di 12 Megapixel.

Il prezzo è di 4,49€, non molto competitivo visto le ottime applicazioni gratutite presenti sul Play Store che offrono i medesimi servizi anche se qui siamo di fronte ad un’ applicazione decisamente più professionale. La acquisterete o vi affiderete ad una delle molteplici applicazioni gratuite di fotoritocco?

Di seguito troverete il link diretto al download e un video dimostrativo delle potenzialità dell’applicazione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KW10V1pMxEk&feature=youtu.be’]

Via