Vizio presenta un tablet con CPU Tegra 4, Android 4.2, e display ultra-definito!

Dopo avervi parlato dei nuovi chip Nvidia Tegra 4, cominciamo a parlare dei primi dispositivi che lo utilizzeranno. Al CES 2013 è stato presentato un nuovissimo tablet da 10 pollici che utilizza per l’appunto questo chip, ecco Vizio!

Si tratta di un nuovo tablet Android che utilizza il nuovo Tegra 4, e quindi può vantare un processore quad-core +1 come il vecchio Tegra 3, assieme ad una GPU con ben 72 core grafici. Le prestazioni sono 6 volte superiori al precedente chip.

Vizio monta inoltre un display IPS con diagonale da 10 pollici dotato di una definizione elevatissima: si parla di una risoluzione di 2560×1600 pixel, e di ben 300 pixel per pollice! Parlando del resto dell’hardware, troviamo 2 GB di RAM, 32 GB di storage interna, modulo WiFi e Bluetooth 4.0. E per concludere, troviamo a bordo Android 4.2 Jelly Bean!

Per il momento non ci giungono dettagli riguardanti il prezzo e la data di lancio, ma per il momento il tablet sembra promettere davvero bene. E voi che ne pensate? Riuscirà ad intimorire il Nexus 10?

Via