Sony Xperia Togari: display da 6,44″, Snapdragon 800 e 3GB di RAM!

Dopo l’immagine leaked di qualche giorno fa, ecco che spuntano nuovi dettagli circa il primo vero phablet di casa Sony: ecco l’hardware di cui sarà composto questo “mostro” hi-tech, Sony Xperia Togari.

L’obiettivo proposto da Sony a inizio anno era quello di dedicarsi maggiormente, se non unicamente, alla fascia alta del mercato smartphone e tablet, lanciando terminali unici per caratteristiche hardware e materiali costruttivi. Ed è proprio così che sta andando.

Sony Xperia Togari sarà il nome per il primo phablet di casa Sony, vero mostro tecnologico per quanto riguarda display e specifiche hardware. Si parla di uno schermo da ben 6,44″, come preannunciato qualche giorno fa, di un processore Snapdragon 800, il primo terminale quindi a montare questa CPU fenomenale da 2,3GHz, e ben 3GB di RAM.

Queste specifiche tecniche fanno venire realmente la pelle d’oca, dato che non sono troppo distanti dalle caratteristiche hardware di un computer di fascia media: ovviamente sottolineiamo che un architettura per smartphone è decisamente diversa da quella di un PC, ma non possiamo nascondere che il progresso tecnologico del settore telefonia cresce davvero velocemente in questo ultimo periodo.

Hardware fantastico e reparto software targato Sony di buon livello a parte, la domanda continua a persistere: 6,44″ di display non renderanno questo terminale particolarmente scomodo da usare e anche abbastanza comico quando sarà messo vicino all’orecchio per telefonare?

Via