Samsung GT-B7810, il nuovo smartphone con tastiera qwerty

E’ il successore del Galaxy M Pro (GT-B7800) e presto diverrà noto con la sigla Samsung GT-B7810: si tratta del nuovo smartphone di fascia media proposto dal colosso sudcoreano.

Lontano dalle sofisticatezze a cui siamo stati abituati negli ultimi mesi, e munito di una tastiera qwerty (incorporata in un form factor candybar) tutta dedicata agli appassionati della messaggistica, il nuovo device mira solo ad essere un dispositivo semplice, utile, pratico.

Non a caso le specifiche tecniche sono piuttosto modeste, ma comunque rispettabili: si parla di un display LCD con risoluzione 360×480 pixel, una batteria da 1200 mAh, Wi-Fi integrato, Bluetooth 3.0 e connettività 3G. Presente anche una fotocamera anteriore, un jack audio da 3.5 mm e un supporto dedicato alle schede microSD che consente l’espansione della memoria.

Per quanto riguarda il lato software troviamo naturalmente la presenza di Android nella sua versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Questo simpatico smartphone di Samsung è già stato visto e rivisto da diverse fonti, ma di commercializzazione pare non se ne parli ancora. Infatti è ancora buio totale circa la data della sua messa in vendita. Altrettanto mistero lo troviamo sia per quanto riguarda i paesi in cui il device sarà disponibile, sia per quanto concerne il prezzo con il quale si presenterà sui banconi del mercato internazionale.

Che qualche novità possa arrivare con l’imminente CES 2013 di Las Vegas?