Samsung Galaxy S4: concept design con S-Pen ed invito al Mobile Unpacked 2013

Samsung Galaxy S4 fa parlare di sè anche oggi! Vediamo insieme un nuovo concept design con tanto di S Pen e scopriamo l’invito per la presentazione ufficiale al Mobile Unpacked 2013.

Partiamo in ordine. Come ben saprete, in questi giorni sono sempre di più i render grafici che raffigurano il futuro top di gamma Coreano. Nelle ultime ore è apparso in rete un nuovo concept che vediamo subito:

Come potete notare, è facile capire che si tratta di una rielaborazione grafica di un Galaxy S3. La prima cosa che si contraddistingue dall’attuale device di punta di casa Samsung è l’assenza del tasto Home fisico, al posto del quale troviamo presumibilmente un LED di notifica. Nella parte posteriore, invece, c’è spazio per un ampio speaker largo quanto il dispositivo, e pure per un flash LED dalle dimensioni generose, il quale è abbinato ad una fotocamera da 13 Megapixel.

La cosa che più ci interessa, però, è la presenza della S Pen come sulla gamma Note. Tuttavia non sappiamo se questo strumento sarà implementato realmente oppure no nella versione definitiva del Galaxy S4.

Passiamo ora all’invito per il Mobile Unpacked Event 2013. Nelle ultime ore è apparsa in rete una fotografia di un biglietto di invito ad un evento organizzato per l’appunto da Samsung, dove viene esplicitamente citato il Samsung Galaxy S4.

L’evento in questione dovrebbe tenersi a Pyeongchang(in Corea) il 4 Marzo 2013. Nonostante questo, la faccenda non sembra convincere molto gli utenti per via degli slogan che vengono utilizzati, come:

 You think it was the GALAXY

 Per l’arrivo del Galaxy S3 è stata intrapresa una politica piuttosto complicata da parte di Samsung, svelando in rete diversi modelli che sarebbero riusciti a confondere gli utenti, e cercando di non far trapelare alcun dettaglio ufficiale, mantenendo il dispositivo nell’ombra fino al giorno della presentazione ufficiale.

Ora sembra strano che l’azienda stia facendo proprio il contrario, ovvero che spedisca inviti nei quali viene esplicitamente dichiarato che sarà annunciato il Galaxy S4.

Per queste semplici ragioni siamo diffidenti, e non crediamo che la presentazione avrà luogo a Marzo in Corea. E voi che ne pensate?

Via(1), Via(2)