Samsung Galaxy Note 8.0: la prima foto! Ma è falsa!?!?

Ieri vi abbiamo mostrato alcune informazioni trapelate riguardanti il Samsung Galaxy Note 8.0 e i futuri Galaxy Tab 3. Oggi invece vi mostreremo la prima foto riguardante il Galaxy Note 8.0, un immagine presa da un volantino spagnolo che mostra in modo presumibilmente reale come sarà il prossimo Tablet Android di Samsung appartenente alla famiglia Note. Analizzando il design possiamo dire che la forma non si discosta tanto dai vecchi tablet di Samsung e pare anche che i materiali stessi non subiranno delle modifiche e rimarranno molto plasticosi e forse anche scivolosi.

Dobbiamo dire che mentre la parte frontale del tablet ci piace abbastanza, la parte posteriore proprio non ci convince. A voi?

Ma concentriamoci su cose più importanti: 

Indagando velocemente sul web abbiamo visto che l’immagine presenta come fonte un tweet proveniente dalla pagina di @clasificateArg (la pagina twitter di un sito spagnolo, nuovo e molto poco conosciuto, di ricerca di prodotti usati) poi successivamente è stata diffusa da Sammobile nel web. Dunque non possiamo escludere che la fonte non sia affidabile perché sarebbe un sito completamente non in linea con l’argomento.

Inoltre, anche se l’immagine sembra essere piuttosto reale, potrebbe benissimo essere frutto di un fotomontaggio nascosto dalla sua bassa qualità.

Altro dubbio: che senso avrebbe inserire un Galaxy Note 8.0 su un volantino quando la sua uscita sarà minimo tra 3 mesi?

Ricapitolando, secondo noi si tratterebbe di un grosso falso per questi motivi:

  • Fonte inaffidabile: un sito spagnolo (al massimo potrebbe essere coreano!),  nuovissimo (su twitter hanno lanciato solo 9 tweet in totale), poco conosciuto e completamente fuori contesto.
  • Volantino: di già un volantino con il Galaxy Note 8.0 !?!? E per lo più è in Spagnolo!
  • Immagine a bassa qualità: potrebbe nascondere i fotomontaggi?
Insomma difficilmente l’immagine sarà reale! Voi però cosa ne pensate?

Tweet Fonte

 

  • Gianni Scart

    Ottima indagine… effettivamente molto difficilmente si tratterebbe di una foto reale…. vediamo alla presentazione…

    Ps. in ogni caso quella backcover è qualcosa di orrendo!!! :-|||

  • Jacopo Gobbi

    Un note 8.0 con l’altoparlante per chiamate, senza altoparlanti comuni e senza S pen? Fake.

  • Mettiamo pure che mancano i software button e alcuni dettagli di jelly beans per touch wiz e abbiamo fatto il pieno.