Recensione DIAMOND HR-800, uno Speaker Bluetooth di ottima qualità!

Uno speacker bluetooth è sicuramente uno degli accessori per cellulari davvero più utili per godersi a pieno la musica del proprio smartphone, tablet o iPod. I motivi sono intrinsechi alla loro comodità generale dovuta alla possibilità di essere utilizzati senza dover richiedere alcun cavo e quindi senza dover assecondarsi ad un utilizzo limitato alla sola lunghezza del cavo stesso. 

Ma in questa recensione vi mostreremo un accessorio che oltre alla caratteristica di essere utilizzato senza cavo, ha anche la proprietà di essere piuttosto portatile e contemporaneamente piuttosto potente! Stiamo parlando dello speacker bluetooth Diamond HR-800 prodotto dalla Betasphere Audio. 

Ci teniamo a precisare che il prodotto in questione non è il solito speacker bluetooth dalle dimensioni estremamente contenute ma con potenza molto ridotta (come molti di quelli soliti che si trovano con forma cilindrica), ma in questo caso abbiamo testato un accessorio sicuramente più grande ma anche molto più potente. Infatti possiede una cassa da 5W con subwoofer che insieme garantiscono un volume più alto e una qualità audio superiore al normale.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche siamo di fronte ad un prodotto da 5 W di potenza con subwoofer che pesa circa 200 g e con dimensioni di 16x5x5 cm. Lo speacker presenta al suo interno una batteria che consente di utilizzare questo accessorio per circa 5 ore di riproduzione musicale. Inoltre è anche fornito di un microfono che accompagnato da un tasto di risposta rapida, permette l’utilizzo del prodotto come un autoparlante esterno al proprio device.

Come considerazioni personali possiamo ritenerci assolutamente molto soddisfatti di questo speaker bluetooth, infatti possiede veramente un volume davvero molto alto accompagnato da una qualità audio buona e molto superiore alla media dei prodotti simili sia in prezzo che in caratteristiche. 

L’unico difetto che abbiamo trovato è rappresentato dal fatto che alcune impostazioni di bilanciamento di un qualsiasi equalizzatore (spingendo molto i bassi ad esempio con l’app di Google Music) vanno a far leggermente gracchiare l’audio.  Questo però si è rivelato essere un difetto secondario dato che normalmente, per non aver nessun tipo di disturbo, basta impostare l’equalizzatore in maniera adeguata o diminuire leggermente il volume.

Per quanto riguarda la connettività si può sfruttare ovviamente la connessione bluetooth 2.0 con range di circa 10 metri e anche un cavo con Jack da 3.5 mm fornito nella confezione.  Per caricare l’accessorio vi può bastare un semplice caricatore da muro con uscita USB dove andrete a posizionare il cavo USB fornito nella confezione.

Insomma un accessorio bluetooth assolutamente di ottimo livello che risulta perfetto per ascoltare la musica, guardare un film o giocare con i vostri smartphone o tablet Android.

E’ importante anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo presentando un costo di soli 41,20€, ecco dove poterlo acquistare: BETASPHERE HR 800 BLUETOOTH 2.0 SPEAKER