usb_android

Project Ophelia: Dell presenta una nuova penna USB/HDMI con Android

Android ha dato prova di essere un sistema operativo estremamente adattabile ad ogni esigenza e ad ogni hardware sul quale viene installato. Ecco perché un buon numero di piccole case ha cominciato a commercializzare dei device collegabili alla TV trasformandola in un dispositivo Android. Oggi questo mercato ha avuto l’attenzione di Dell che ha presentato al mondo il Project Ophelia.

Dell quindi sta per commercializzare un device che andrà ad inserirsi in una fetta di mercato inesplorata per i grandi produttori hardware. In particolare la pennetta dovrebbe montare Android 4.0 Ice Cream Sandiwich e dovrebbe essere dotata, oltre ad un porta HDMI, di un ingresso USB e di un modulo WIFI e Bluetooth in modo da potersi connettere facilmente alla rete.

La caratteristica principale di questo device sarà la presenza di un sistema di storage on-the-cloud integrato, in modo simile a quello che avviene già usando servizi come Dropbox. Purtroppo non abbiamo dettagli sull’hardware utilizzato ne conferme sul prezzo finale ma questo è sicuramente un esperimento interessate da parte di Dell. Il suo arrivo nel mercato USA è previsto per metà del 2013, quindi non ci resta che attendere e sperare che arrivi anche nel mercato europeo.

VIA