Prime immagini ufficiali di Sony Xperia Z (Yuga) e Xperia ZL (Odin)

Dopo svariati rumours ecco finalmente due immagini ufficiali che ritraggono i tanti attesi Sony ossia Yuga ed Odin.

Ricordiamo che i due device saranno presentati ufficialmente da Sony il 7 Gennaio in occasione del CES 2013 di Las Vegas. Entrambe le immagini che vi proponiamo sono state distribuite da SonyMobile.com quindi non dobbiamo assolutamente preoccuparci dell’autenticità delle immagini.

Prima piccola novità è già nel nome di Odin che non sarà Xperia X bensì Xperia ZL, confermato invece Xperia Z per il device dal nome in codice Yuga.

Xperia Z sarà la flagship di Sony con il suo schermo da 5 pollici full HD con processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro ed Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo preinstallato. L’immagine ci mostra l’introduzione di un ulteriore tasto fisico che si affianca ai bilancieri del volume sulla scocca laterale che sarà probabilmente adibito allo scatto di fotografie.

Decisamente simile ovviamente è l’Xperia ZL con alcune piccole differenze.  Unibody design e nella cover posteriore troveremo un apposito vano per inserire la SIM e la micro SD. Sarà piu spesso e piu pesante dell’Xperia Z dovuto anche all’utilizzo di materiali differenti ovviamente ed inoltre (come si denota dall’immagine) sarà dotato di un led di notifica decisamente utile. Grossa novità invece è la posizione della fotocamera frontale nell’Xperia ZL. Come forse avrete notato dall’immagine essa è situata in basso a destra!

Posizione decisamente inusuale che Sony ha deciso di sperimentare per garantirci angoli di visuali migliori durante le nostre videochiamate. Sarà una scelta vincente?

Non ci resta che attendere il CES 2013 per vedere i due nuovi gioellini di Sony in azione, restate connessi sul nostro blog per ulteriori sviluppi.

Via 1 | Via 2