Prime foto e video hands-on per LG Optimus G Pro

Pochi giorni dopo la conferma dell’ Optimus G Pro da parte della stessa LG, oggi i ragazzi di The Verge hanno avuto la possibilità di testare questo nuovo smartphone dalle potenzialità sorprendenti.

Il successore, dell’ancora neonato Optimus G, molto probabilmente verrà presentato al mondo intero al MWC 2013 di Barcellona. Questo sarà dotato di un hardware di tutto rispetto e migliore del suo predecessore.

Avrà un display da 5″ Full HD con una risoluzione di ben 440 ppi. Viene aumentata la capienza della batteria che arriva a 3000 mAh a discapito dello spessore (10 mm) e del peso (15 g più pesante). Il tutto verrà spinto da un processore Snapdragon Pro Quad-Core da 1.7GHz e da una memoria RAM di 2 Gb. Il lato multimediale è equipaggiato di una fotocamera da 13 Megapixel.

I cambiamenti ci saranno anche dal punto di vista estetico poichè i bordi risultano più arrotondati per una maggiore maneggevolezza e troviamo un tasto fisico home anzichè a schermo.

Le novità riguardano anche il reparto software con il miglioramento delle applicazioni proprietarie di LG e l’aggiunta di nuove funzionalità come il Dual Video che permette di registrare contemporaneamente sia con la videocamera posteriore sia con quella anteriore. I file posso essere salvati separatamente o uno di questi può essere inglobato all’interno dell’altro in una piccola finestra.

Questo smartphone promette decisamente bene su tutti i punti di vista, ma ciò che è molto discutibile è la strategia di LG nel lancio dei propri device. Optimus G è morto ancora prima di nascere?

Via

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=gUORCKUSsGg&feature=youtu.be’]