Pantech Vega 6: phablet con touchpad posteriore!

Nuove informazioni circa il phablet asiatico della società Pantech. Il nome sarà Vega 6, avrà un display da quasi 6″ e un innovativo touchpad posteriore, vera novità per il settore mobile!

E’ cosa risaputa ormai che utilizzare un phablet con una mano sola sia qualcosa di realmente impossibile. Ad aiutarci in questo intento però ci prova Pantech, società sudcoreana che ha appena ufficializzato Vega 6, uno smartphone che rientra nel segmento phablet il quale integra un innovativo touchpad posteriore, che ci permetterà di sfruttare più facilmente il terminale anche con una mano.

La scheda tecnica del terminale vede una CPU quad-core Snapdragon da 1,5 GHz, 2GB di RAM, un display da 5,9″, fotocamera posteriore da 13MP e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Il touchpad posteriore sembra essere posizionato vicino la zona della fotocamera posteriore, che sicuramente ci permetterà di effettuare svariate gesture per la navigazione e lo scrolling.

Il prezzo per il mercato asiatico infine è di circa 577€, un prezzo tutto sommato giustificato dall’ottimo hardware di cui dispone il terminale ma che sicuramente farà storcere il naso ai possibili acquirenti orientali, generalmente abituati a prezzi decisamente più bassi.

Via