Ottimo 2012 per le casse di Google, ma Motorola soffre ancora!

I dati finanziari esposti dal colosso di Mountain View parlano chiaro: nei numeri del Q4 2012 emerge che Google continua a crescere in modo sensibile, ma l’acquisizione di Motorola non da ancora i suoi frutti e segna poco profitto.

Con un fatturato di 14.42 miliardi di dollari (15.24 se consideriamo anche l’apporto di Motorola Mobility) e il +36% rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso, ecco esposto chiaramente che la crescita di Google continua senza fine. Un 2012 da record se consideriamo anche che l’ultima annata ha segnato oltre 50 miliardi di dollari totali di fatturato, un numero fin’ora mai raggiunto, con 2.84 miliardi di profitto nel solo Q4.

I punti di maggior successo sono ovviamente i sistemi di pubblicità e i siti di proprietà Google, che stabiliscono circa il 67% delle entrate totali, provenienti per gran parte dal suolo statunitense.

Discorso diverso per Motorola: nonostante un fatturato di 1.51 miliardi di dollari, le perdite della società sono state pari a 353 milioni di dollari, che riescono a chiarire quanto questa acquisizione da parte di Google non rappresenta ancora un vero e proprio successo.

Via