Optimus L7 II, il nuovo smartphone Dual Sim di LG

Dual Sim Android? Ora anche LG se ne è lasciata coinvolgere. Con il suo Optimus L7 II, il produttore coreano ha ufficialmente avviato una stagione di rinnovamenti, tendenti proprio in questa direzione.

Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni bianco e nero, si presenta con un design essenziale, ma non privo di una caratteristica alquanto interessante. Guardandolo attentamente infatti, accanto ai tre tipici tasti di navigazione, compare anche un quarto comando, quello che consentirà il controllo delle due SIM.

Per quanto riguarda l’aspetto meramente tecnico, l’Optimus L7 II si presenta con un display da 4,3 pollici e con integrato un processore da 1GHz dual-core, una batteria da 2640 mAh e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Inutile dire che il sistema operativo fa capo alla piattaforma Android, e più in particolare si tratta di un Android 4.1 Jelly Bean.

Immancabile poi, è la connettività Wi-Fi, oltre che un’offerta in termini di applicazioni in grado di variare da QSlide a QuickMemo passando per QuickTranslator.

Per conoscere ulteriori aspetti di questo inedita proposta di LG, occorrerà attendere la metà di Febbraio. Il prezzo ipotizzato è di 12.990 ruble russe, equivalenti ai nostri 300 euro.

Via