Nokia apre ad Android, parola del CEO Stephen Elop

Il CEO di casa Nokia, Stephen Elop, ha da poco rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo El Pais. Per l’occasione, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni ovvie da un lato e a rivelazioni piuttosto scottanti dall’altro, ma a suscitare scalpore sono state le sue parole circa un’eventuale accoppiata tra Nokia e Android.

Nonostante si dichiari felice e soddisfatto della collaborazione tessuta con Microsoft, e più specificatamente della presenza di Windows Phone 8 all’interno dei dispositivi Nokia, Elop non se l’è sentita – come fece tempo addietro – di chiudere del tutto le porte ad Android.

Non a caso, se è vero che il CEO di Nokia ammette che allo stato attuale delle cose ogni attenzione sia focalizzata su Windows Phone, sulla sua ottimizzazione e sul suo sviluppo, è altrettanto vero che nella vita non bisogna mai dire mai.

Oggi siamo impegnati e soddisfatti con Microsoft, ma tutto è possibile.

Alla luce di ciò pare dunque che la posizione del colosso finlandese, in merito ad una presunta collaborazione con il sistema operativo di Google, cavalchi l’onda dell’ambiguità.

Via

  • Roberto Hawtin

    seee vi piacerebbe xD